L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo con una trama intrigante, dove il colpo di scena si nasconde dietro l’angolo e nulla (e nessuno) è ciò che sembra. Ricco di scene forti, emozionanti e cariche di tensione, "Più buio del buio" è un thriller psicologico decisamente originale e ben congeniato. I personaggi sono perfettamente tratteggiati, sia fisicamente che psicologicamente, e sembra quasi che prendano vita dalle pagine. Aurora, la giovane protagonista, è descritta in maniera sublime. E’ una ragazza che vive in un mondo di adulti perché il suo doloroso passato l'ha costretta a crescere troppo in fretta, trovando rifugio nella pratica dell'autolesionismo. Il lettore proverà per lei affetto, compassione, ma anche repulsione, diffidenza e rabbia. E' impossibile immedesimarsi in lei, eppure alla fine del libro, si ha quasi l’impressione di conoscerla davvero! Lo stile dell’autrice è decisamente scorrevole, semplice, e proprio per questo ancora più incisivo. A tratti la descrizione dei fatti diviene quasi agghiacciante ed i personaggi vengono mostrati in tutta la loro crudezza, senza inutili fronzoli. Da notarsi anche gli interessanti approfondimenti di carattere storico e culturale che staccano dalla trama per descrivere, in una sorta di ampia parentesi, antichi istituti e curiosità storico-letterarie. Un libro originale, una trama coinvolgente ed uno stile innovativo, insomma un romanzo che deve essere letto!
E' un libro potente, che colpisce e lascia il segno. La giovane autrice, con un linguaggio a tratti colloquiale e familiare, attraverso dialoghi mirati e descrizioni precise e vivaci degli ambienti, rende reali i personaggi, in un contesto di dolorosa ricerca del superamento del proprio malessere esistenziale. Il tema dell'autolesionismo attraversa tutto il libro, la protagonista è descritta magistralmente e sembra di toccare con mano il suo dolore!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore