L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bellissimo, il mio preferito in assoluto, l'ho letto e riletto tantissime volte. Scorre veloce e si può tranquillamente finire in un giorno ma lascia addosso emozioni incredibili
Il romanzo narra la vicenda di Anna nell'estate più buia della sua vita e di come, attraverso le relazioni, riuscirà a riemergere dal pantano in cui si era invischiata. All'interno della storia c'è un'altra storia, quella di Ebe, antica abitante della nuova casa di Anna, narrata attraverso il suo diario personale. Il libro è meraviglioso, alcuni passaggi sono placidi, altri scivolosi e precipitosi. Uno di quei libri che ti tengono sveglio per farsi leggere fino a notte fonda.
All'apparenza un romanzo più per un pubblico femminile che maschile, ma solo all'apparenza. In realtà tutto gira attorno a problemi psicologici di una adolescente ed al cammino che la stessa percorre nel corso della narrazione. L'autrice prende per mano il lettore e lo accompagna dettagliando profili ben definiti delle persone che girano attorno alla ragazza e che, in positivo ed in negativo, contribuiscono alla sua crescita. Ogni personaggio è diverso da tutti gli altri e diversa è la forma con cui si rapporta. La storia fa conoscere addirittura il rapporto intimo con una pressoché coetanea che, però, la protagonista non ha mai incontrato né conosciuto personalmente perché vissuta decenni prima di lei, ancorché abbiano condiviso esperienze del tutto parallele per nella diversità delle stesse. Qualche citazione: ""Sei davvero una dura Pink lady?". Gira appena la testa e mi sorride, un sorriso strano, vagamente triste. Non sono una dura. Sono un mucchio di briciole" "I suoi occhi sono così limpidi che forse, guardandoci dentro, ci si vedono le montagne" "Mi sembra quasi di sentire la canzone che sta cantando tra sé e sé a bocca chiusa, e la tentazione di cantarla" "Ma non so le parole per dire queste cose" ...le difficoltà che incontra a relazionarsi una persona in difficoltà psicologica, ma al contempo l'indispensabile necessità di rapportarsi, l'amore che mantiene un'unica essenza indipendentemente dai soggetti, dall'epoca, dagli stili. Credo che Pink lady possa essere un ottima lettura per chi non ama banalizzare le situazioni, ma ricerchi la profondità di un percorso personale nei fatti, peraltro, estremamente reale. Ottimo anche l'editing.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore