L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi vuole sapere chi tra la Polizia,i Carabinieri,i Servizi segreti,la Magistratura,i Militari,i Politici abbiano agito per lo Stato oppure contro lo Stato questo è il libro giusto per capire la Prima Repubblica(la seconda è stata peggiore).Leggetelo farete onore a molti magistrati onesti ed al commissario Iuliano.
Libro che ricostruisce molto bene le varie fasi delle istruttorie sulla strage del 12 dicembre. Merita sicuramente di essere letto anche per i numerosi elementi documentali che fornisce (atti giudiziari, verbali di interrogatorio), che sono di solito molto difficili da consultare per il grande pubblico. Pecca però nel capitolo 15, laddove associa Giannettini a Gladio e lo ritiene colui che compilava le dispense sulla guerra non ortodossa. Idem quando confonde gli aderenti al famoso convegno del Parco dei Principi con i componenti di Gladio. Gladio in realtà era altra cosa e nulla a mai avuto a che fare con i responsabili delle stragi che hanno insanguinato la storia d'Italia.
Spesso le sentenze della magistratura non sono riuscite a dare una lettura precisa della strategia della tensione. Questo libro ci fa capire chiaramente cosa è accaduto in quegli anni, lasciandoci molta rabbia per tutte quelle vittime inconsapevoli di quelle "trame" che si stavano mettendo a punto grazie al loro sacrificio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore