L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il pianoforte è un Blüthner. Marca tedesca. Prima appartiene a Katja, la quale è costretta a separarsene per scappare dalla Russia comunista. Giunta in America, lo ritrova dopo anni. Per poi separarsene nuovamente, il piano in seguito finisce da Clara. Il romanzo oscilla tra la tragedia greca e la soap opera: violenza, tradimenti e sesso Katja e Clara due donne incasinate nella mente come nella vita, che pur amando lo strumento, lo reputano 'troppo ingombrante' in una maniera o nell'altra. Il finale, per come amo il pianoforte, non mi è piaciuto, a mio avviso ha rovinato il resto del romanzo, o forse è il finale adatto ad una storia che certamente poteva essere migliore. Il romanzo è scritto bene, tutto sommato. E si legge bene. Alla fine si può trovare un spartito con le note di Die Reise: il viaggio.
Non bisogna farsi ingannare dal titolo, anche a chi è lontano anni luce dalla musica può interessare prendere in mano questo libro. Personalmente l'ho trovato molto avvincente, con qualche colpo di scena qua e là e un'ansia costante di scoprire dove si andrà a parare! Dopo il mare di lacrime versato sulle ultime pagine, quel che mi è rimasto è un bellissimo dipinto di luoghi reali e indimenticabili, grazie davvero per questo regalo inaspettato.
Mi è piaciuto moltissimo questo libro e mi piacerebbe se ci fosse una continuazione. Un libro che ti prende e che è pieno di intrecci oltre che di storie. Due donne così diverse: Katja giovane pianista russa di talento che vive per il piano e suo figlio ma con un marito gelido finché non si innamora di un uomo Bruce e sogna una vita migliore. Dall'altro canto Clara anche lei con un piano che però la appesantisce , non è brava a suonarlo e ci rinuncia. Le sue storie finiscono sempre per un motivo, la sua incapacità di impegnarsi veramente e la sua paura dei legami dovuta alla perdita prematura dei genitori. È proprio a un certo punto della storia, il suo migliore amico che la ama da sempre, glielo dice a denti stretti, tu non sai offrire il tuo cuore ma il tuo corpo. Sarà questo a farla riflettere davvero e a imparare ad aprire il suo cuore senza aver più paura di poter perdere qualcuno che ha amato veramente. È un libro che porta con se malinconia ma anche speranza. Profondo , la storia di due donne a cui la vita non ha risparmiato nulla se per una continua, per l'altra si spezza, troppo fragile e sensibile. Nel contorno la musica motivo di felicità e leggerezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore