L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo secondo volume del ciclo di Syffo parte col botto tra peste, cadaveri e sofferenza, per poi portare il nostro protagonista dapprima tra le montagne insieme ad un popolo sconosciuto, poi attraverso un mondo distrutto da guerra e malattia. Il ritmo è sempre lento, a volte lentissimo, ma tutto è bilanciato da un ottimo approfondimento del personaggio principale, che è ormai diventato un uomo molto diverso dal "bambino di polvere" che avevamo imparato a conoscere: Syffo è infatti taciturno, diffidente, a tratti molto violento, terribilmente solo ma anche capace di sperare ancora. Credo che questa sia una delle saghe più sottovalutate in circolazione, eppure questo scrittore non ha niente da invidiare ad altri più blasonati. Spero che Mondadori pubblichi presto il terzo volume e non interrompa questa serie come ha fatto per molte altre.
Non che il libro sia completamente brutto, ma come la maggior parte dei 'secondi volumi' ha un po' il sapore del libro di passaggio, che racconta molto senza dire niente. Inoltre mi ha molto pesato questa volta l'impaginazione (che avevo riscontrato anche nel primo volume), senza punti a capo anche durante i pochi dialoghi. La pagina è sempre completamente piena (con gioia del risparmio della carta), ma genera una specie di pesantezza al solo pensiero di affrontarla. Sensazione che, unita alle vicende non particolarmente entusiasmanti, anzi, che stanno cadendo nel solito mistico/trascendentale, mi ha provocato una sorta di fastidio. Questo non toglie che voglio vedere che andrà a finire, quindi attendo il terzo volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore