L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«Per loro, per me, tacere è sempre stato il castigo peggiore. Parlare rende liberi, anche se le catene non se ne vanno. Neanche dopo che mi sono guardata negli occhi. Le ho viste e mi sono vista.»
«Un libro perfetto e preciso che affronta la violenza maschilista e rende emotivamente palpabile il quadro che sostiene l'impunità» – Gabriela Wiener
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
• #shortbutshockbooks • Non è un pugno allo stomaco. È un pugno in faccia, un pugno in pieno petto. Crudo, diretto, spietato, il linguaggio di @belenlopezpeiro è violento come gli abusi subiti da suo zio poliziotto. Violenze che lo zio ha perpetrato a Belen da quando aveva solo 13 anni. Una bimba violata da un mostro. È un urlo, un pianto, scritto in modo frammentario, polifonico e corale. Difficile catalogarlo come genere letterario. È un diario, un libro autobiografico, una denuncia, una testimonianza , un atto politico. Un libro che vi farà stare molto male e che vi costringerà a guardare dove preferite non posare gli occhi. Come hanno fatto alcuni famigliari di Belen. Come hanno fatto le autorità. Come hanno fatto i medici. Come hanno i conoscenti, i vicini, gli amici. Hanno preferito non credere. Hanno preferito non vedere. Hanno preferito accusarla di essersi inventata tutto. Oltre il danno la beffa . Pazzesco. Ci sono libri che non si riescono a spiegare. Questo è uno di questi. Per capirlo bisogna leggerlo. ..... anche se, credo, nemmeno questo sia sufficiente per capire questa mostruosità. Ho pianto, era inevitabile. 😭 ✒️ 𝑃𝑒𝑟 𝑙𝑜𝑟𝑜, 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒, 𝑡𝑎𝑐𝑒𝑟𝑒 è 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑠𝑡𝑖𝑔𝑜 𝑝𝑒𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒. 𝑃𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑖, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑎𝑡𝑒𝑛𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑒 𝑛𝑒 𝑣𝑎𝑛𝑛𝑜. 𝑁𝑒𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖. 𝐿𝑒 ℎ𝑜 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑒 𝑒 𝑚𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑎. ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE. Per ora uno dei libri più belli e letti quest'anno. Lettori, non girate gli occhi anche voi.. ... Non è solo una lettura, è anche un obbligo morale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore