L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro (traduzione e cura di Michele Borrelli) è una raccolta di otto originali studi di gran peso scientifico, frutto di un pluriennale lavoro di studio e di ricerca effettuato da noti studiosi dell’argomento provenienti da Belgio, Germania, Inghilterra, Italia e Paesi Bassi. Il Gruppo di ricerca europeo “Kritische Erziehungswissenschaft” (Pedagogia critica), composto da influenti e raffinati studiosi accademici in primo piano, a livello internazionale, nel dibattito relativo alla fondazione della scienza pedagogica, affronta da punti di vista differenziati il complesso rapporto tra il concetto di “critica” e il concetto di “pedagogia”. È da notare che i diversi studi presentati essendo il frutto di una ricerca di interesse europeo sono usciti oltre che nella versione italiana qui proposta anche in versione tedesca, nel n. 46 della rivista “Zeitschrift für Pädagogik” e in versione inglese, nel vol. 38 della rivista “Journal of Philosophy of Education”. È importante sottolineare che a finanziare l’uscita in edizione italiana ha contribuito il Goethe Institut Inter Nationes, Bonn, Germania. La consistenza teorica degli autori coinvolti è tale da offrire utili indicazioni al lettore, che potrà giovarsi di approcci differenziati, ma anche in molti casi contrapposti o contraddittori rispetto a molte impostazioni e forme tradizionali di critica e di pedagogia critica. Un elemento che accomuna tutti gli approcci è quello di confrontarsi con l’argomento della ricerca attraverso una serie di proposte assolutamente originali aventi una particolare valenza scientifica di forte impatto internazionale. Gli Autori: Dietrich Benner/Andrea English, Michele Borrelli, Helmut Heid, Frieda G. Heyting, Jan Masschelein, Hans Merkens, Jörg Ruhloff, Christopher Winch.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore