L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2013
Il libro perfetto e indispensabile per superare un periodo di crisi o incertezza e porre le basi per diventare più sicuri e fiduciosi.
“Se farete della pratica della consapevolezza un’abitudine, nel momento in cui si presenteranno le difficoltà, saprete cosa fare”. -Thich Nhat Hanh
Tutti abbiamo paura: dei cambiamenti, di perdere un affetto o il lavoro, di non essere all’altezza degli ostacoli che la vita ci presenta. Si tratta di una condizione normale e naturale. Thich Nhat Hanh, definito dal New York Times «la personalità più influente del buddhismo dopo il Dalai Lama», ha affrontato la guerra e le situazioni più terribili che un uomo possa vivere. Nell’inferno della guerra del Vietnam la sua pelle è stata sfiorata da ogni tipo di paura, compresa la più grande: la morte. E l’ha vinta. Questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano liberarsi dalle paure che ci incatenano al passato e che rendono angoscioso il futuro. Le parole di Hanh, così come le tecniche di respirazione, autocontrollo e meditazione che ci presenta, sono preziose amiche da ascoltare sempre, per controllare la paura ed evitare che condizioni la nostra esistenza.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore, maestro Zen di scuola vietnamita, scrive: "Noi tutti sperimentiamo la paura ma se impariamo a guardarla in profondità, riusciremo a liberarci dalla sua morsa e a toccare la gioia". Di fronte alla paura della morte Thich Nhat Hanh ricorre ad un elemento di base del buddhismo, che è quello della non-nascita e della non-morte. Per spiegarlo ricorre alla metafora della nuvola: "La nuvola non può dissolversi nel nulla. Potrà diventare pioggia o neve o grandine... Nascita e morte sono coppie di opposti, come andare e venire, permanenza e annichilazione, sé e non sé. La nuvola che appare in cielo è una nuova manifestazione. Prima era vapore acqueo, prodotto dall'acqua dell'oceano e dal calore del sole. Possiamo chiamarla la sua vita precedente. Perciò essere una nuvola è solo una continuazione. Una nuvola non viene dal nulla: deriva sempre da qualcosa. Perciò non c'è nascita, c'è solo continuazione. Questa è la natura di ogni cosa: non-nascita, non-morte". Il libro contiene anche tecniche di meditazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore