L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
No, semplicemente bravi-bravissimi i Beastie Boys che con uno scarto spaventoso ammantano l’album di una produzione clamorosa (inizia la collaborazione con , segnatevi questo nome, i Dust Brothers e se non vi dice nulla pensate ad Odelay di Beck) , raffinano il suono, ampliano la sfera musicale, fanno sentire quanto dietro l’aria di eterni cazzari ci siano dei giovani affamati di musica che vogliono portare le radici del passato nel futuro. Paul’s Boutique è un effluvio godurioso di suoni , con utilizzo di un numero incredibile di samples, suoni ed idee, incastonate ad arte in un mosaico creativo che risplende con immutato vigore dopo 30 anni. Un album in cui i Beastie Boys iniziano a diventare Funky ma senza perdere la loro identità e il loro stile, che anzi inizia proprio da questo album a delinearsi e che maturerà nei futuri lavori . Un caleidoscopio di invenzioni sonore che porteranno l’album allo status di cult (per me fu un istant classic) e lo vedranno sempre più inserito nel filone del “progressive hip hop” o citato con epiteti quali “il pet sounds o il sgt peppers dell’hip hop.
Album ingiustamente sottovalutato all'epoca e giustamente rivalutato in seguito.Dopo gli eccessi sonori di "Licensed To Ill" e qualche grana con la precedente etichetta esce nel 89 "Paul's Botique" il lavoro è molto compatto prodotto dal duo dei Dust Brothers il lavoro si diversifica dal resto dei album dell'era per la grande quantità di campionamenti di diversi generi miscelati e incastonati tra loro tra rullate hard rock,chitarre funky e country il disco farà da scuola per molti album a venire non solo di genere hip hop. Pura Sampledelia ben meditata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore