L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro ricco di aneddoti storici interessanti, scritto in maniera divertente e mai banale
Letto a cadenza settimanale sulla Stampa in occasione del 150° dell'Unità d'Italia, si tratta di una raccolta di fatti e personaggi più o meno noti. Il vecchio Fruttero crea un nuovo sodalizio letterario con Massimo Gramellini, mettendo insieme due rari esemplari di un pensiero liberale, disincantato, ironico, non esageratamente ideologico. Merce rara in Italia, e i loro racconti ne sono la prova. Inquadrando a volte un personaggio arcinoto in un aneddoto considerato meno rilevante, tracciano una storia dell'Italia unita per immagini, trovando un filo conduttore che lega le varie generazioni di Italiani, mostrando come certi vizi, abitudini, ma anche certe virtù siano metastorici, tipici, con un'espressione che Carlo Fruttero certamentente aborrirebbe: impressi nel nostro DNA.
Libro che rinvanga le vicende dell'Italia attraverso annedoddistica ben strutturata
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore