Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae - Enrico Thovez - copertina
Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae - Enrico Thovez - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Marini
18,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Marini
18,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il pastore, il gregge e la zampogna. Dall'Inno a Satana alla Laus Vitae - Enrico Thovez - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


. 8vo. pp. XXVII-436. Molto Buono (Very Good). Strappo in copertina. Sottolineature a matita (Some underlined passages in pencil. Short tear to the cover).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1948
XXVII-436 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025117889

Conosci l'autore

(Torino 1869-1925) poeta e critico italiano. Dopo una formazione culturale ricca ma disordinata, esordì nel 1901 con Il poema dell’adolescenza, autobiografico e di gusto impressionistico. La sua verve polemica trovò poi compiuta espressione nel clamoroso libro Il pastore, il gregge e la zampogna (1910), opera di un moralista che, prendendo di mira gli aspetti deteriori dell’arte di G. Carducci, G. Pascoli e G. D’Annunzio, va alla ricerca di una poesia assolutamente schietta e «pura», trovandone i modelli nei lirici greci, nei romantici inglesi (soprattutto J. Keats e P.B. Shelley) e nei Canti di G. Leopardi. Su questa linea, T. poté anche intravedere la «novità» di G. Ungaretti o mettere in luce, nel campo della pittura, la grandezza degli impressionisti, allora pressoché ignorati dalla critica...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore