L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro simpatico e scanzonato! Racconta di una Parigi che il turista non vede...
Da subito ho sentito una certa affinità con quel personaggio che si arrovigliava nello spiegare la grandezza di Roma a chi non la vuole capire. Ho vissuto da italiano all’estero e da Romano a Milano (La Parigi d’Italia) e queste esperienze le ho rivissute tra le pagine del libro ricche di un’ironia Romana che è capace di canzonare tutto anche se stessa. Lo si legge velocemente perché il ritmo delle pagine è lo stesso che Svevo mette negli episodi de i Ritals e a parte qualche “volgarità coatta”, più del personaggio che della persona, lo trovo un gran bel libro che può far riflettere e sorridere ma che è un bel modo per esortare a conoscere per poter apprezzare quello che si ha.
Divertente, autoironico, irriverente, “Se cercate una lettura che esalti le meraviglie di Parigi, la sua bellezza ed eleganza, la raffinatezza dei francesi e l'efficienza dei Paesi del Nord, avete sbagliato libro...”. Non mi ha fatto cambiare opinioni su Parigi e i francesi ma, sarei andata avanti a leggere altre cento pagine di aneddoti e episodi. E apprezzo molto l'invito finale, “Lasciate la vostra città, il vostro Paese, provate a fare un'esperienza altrove”. Ciò che invece non mi è piaciuto del libro, rafforzato dai corti che l'autore registra e pubblica sui social, è questa avversione che vuole tramettere verso i parigini (talvolta i francesi in generale ma, più spesso i parigini in questo libro). Penso che lo la battuta steriotipata e la generalizzazione siano già troppo insiti negli italiani che non occorra dargli man forte. Avrei preferito avesse messo in luce anche aspetti buoni e piacevoli del vissuto a Parigi ma, forse davvero non è riuscito a trovarne e quindi dico 'mi spiace per lui'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore