L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sullo sfondo di una relativamente (2004) recente salita sul monte Ortles dalla parete ovest, riaffiorano ricordi di altre imprese e del particolare rapporto con la montagna dell'alpinista altoatesino. E, se si sfronda il libro dalle consuete polemiche e sacchettate di sassolini che l'autore si toglie dagli scarponi, la parte più interessante è proprio quella relativa ai motivi che ci spingono ad andare in montagna ed all'insolito rapporto con noi stessi che ne emerge
Questo è il primo libro di Reinhold Messner che mi capita di leggere. Devo dire che ho trovato molto interessante la scelta di usare un filo conduttore (la salita della parete ovest dell'Ortles) per innestare una serie di ricordi e di riflessioni che raccontano sprazzi della vita dell'autore e, soprattutto la sua 'filosofia della montagna'. Interessante perché mi ha incuriosito sull'autore, forse un po' ridondante in alcuni passaggi.
Inizialmente avvincente e avventuroso, si perde per tutta la lunghezza in una serie di conosciute e ripetitive deduzioni logiche sul concetto già conosciuto e ribadito di Messner. Sicuramente interessante, ma un pò banale.Per chi ha letto altri libri del Messner, nulla di nuovo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore