L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è che non mi sia piaciuto, perché a me Parente piace assai, ma questo suo ultimo romanzo (piuttosto breve in verità) l'ho trovato troppo ripetitivo e ridondante. Concetti ripetuti più volte (con le stesse parole per di più), autoreferenzialità a go-go, sempre Proust e la sua "Trilogia dell'inumano" (che prima o poi troverò il coraggio di leggere)... Mah, qualche déja vu di troppo stavolta. Lettura gradevole e divertente, un buon primo approccio ai libri di Parente, ma "Il più grande artista del mondo dopo Adolph Hitler", che consiglio caldamente, è decisamente una spanna sopra.
Romanzo spassoso, divertente e tragico, in cui Parente infila tutto il meglio e il peggio di sé stesso in un delizioso racconto tra l'autobiografico e il fantastico. La storia, divertente e maliziosa, è l'evasione dal quotidiano di un uomo solo, annoiato e depresso, che non ha più voglia di stare in mezzo agli umani che non siano la figlia, l'amico e la donna amata. Il resto è miscellanea di riflessioni e spunti tanto puntuali e frizzanti quanto tragici e veri, profondamente veri. Da leggere, è un libro davvero per tutti.
Un romanzo deliziosamente disperato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore