Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Paragone Anno XLII n. 491, 493 - 495, 497, 499, 501 - Roberto Longhi - copertina
Paragone Anno XLII n. 491, 493 - 495, 497, 499, 501 - Roberto Longhi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Paragone Anno XLII n. 491, 493 - 495, 497, 499, 501
Disponibile in 2 giorni lavorativi
19,20 €
-20% 24,00 €
19,20 € 24,00 € -20%
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
19,20 € + 11,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
19,20 € + 11,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Paragone Anno XLII n. 491, 493 - 495, 497, 499, 501 - Roberto Longhi - copertina

Descrizione


Cinque volumi dell' anno 1991, alcuni dei quali doppi, composti rispettivamente da 85, 146, 85, 81 e 105 pagine cadauno. Brossura in cartoncino flessibile plastificato. Pagine in ottimo stato, ricche di tavole illustrate in nero, fuori testo, con didascalie. Nei sommari, tra i vari articoli, troviamo: Giovanni Caccini, eccellente nel restauro, di A. Natali, Poliziano nel Parnaso di Raffello, di A. Nava Cellini, e Ancora su Piero della Francesca e Giovanni di Francesco, di C. Ginzburg. Volumi n. 25, 26 - 27, 28, 29, 30 della collana. Numero pagine 502.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1991
502 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560846105911

Conosci l'autore

(Alba, Cuneo, 1890 - Firenze 1970) critico d’arte italiano. Collaborò alla «Voce», frequentò l’ambiente della «Ronda», diresse «La Critica d’arte», «Proporzioni» e «Paragone» (quest’ultimo da lui fondato nel 1950). Organizzatore di importanti mostre d’arte, insegnò nelle università di Bologna e Firenze. Fondamentale il suo contributo alla definizione filologica e storica di vari momenti e figure dell’arte italiana. La scrittura di L. (che fonde sapientemente vocaboli di dotta ascendenza letteraria, neologismi scientifici, parole dialettali, termini professionali ecc.) si sviluppa secondo un’abilissima retorica che dà vita a sistemi di metafore di grande valore euristico, ricostruendo dati biografici o storico-culturali dell’autore o dell’opera trattati. Il suo influsso sulla prosa saggistica...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore