Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione - Gianni Cuperlo - copertina
Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione - Gianni Cuperlo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione
Disponibile in 5 giorni lavorativi
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione - Gianni Cuperlo - copertina

Descrizione


Pluralismo dell'informazione e norme sulla "par condicio": il dibattito sulle regole e modalità della competizione elettorale ha assunto in Italia grande centralità. In parte legati all'irrisolto conflitto d'interessi del Presidente del Consiglio, i problemi culturali e normativi della comunicazione politica sono anche dovuti a una nuova epistemologia della conoscenza e del consumo politico. Una ricostruzione della politica nella TV pubblica e commerciale, dalle "Tribune politiche" degli anni Sessanta al modello del salotto di "Porta a Porta". Una parte del volume è dedicata all'indicazione dei limiti culturali dei metodi adottati nelle scorse campagne elettorali dal centrosinistra, colpevole di non aver affrontato il nodo centrale della leadership.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
28 settembre 2004
V-183 p., Brossura
9788879898607

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Monica
Recensioni: 5/5

Spassosissima la prima parte dove, con tono leggero e batture fulminanti, racconta l'evoluzione degli spot elettorali e delle performance televisive dei politici italiani. Stimolante la seconda perché, oltre alla par condicio, solleva il problema del ritardo del centrosinistra nel comprendere l'importanza dei moderni mezzi di comunicazione di massa. E' un saggio di facile e veloce lettura, scritto senza il piglio accademico e la saccenteria tipica dei professori universitari, chiaro nell'esposizione e stimolante nei contenuti. E poi fa pure ridere il che non è poco.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Gianni Cuperlo

1961, Trieste

Gianni Cuperlo (Trieste 1961) è stato deputato del Partito Democratico. Per l'editore Donzelli ha pubblicato Par Condicio. Storia e futuro della politica in televisione (2004), Sinistra, e poi. Come uscire dall'inverno del nostro scontento (2017) e In viaggio. La sinistra verso nuove terre (2018). Per Fazi è uscito il suo libro Basta zercar. Sinistra, traslochi, Partito Democratico (2009).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore