L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono piaciute moltissimo sia la storia che le tavole, che ho trovato estremamente rilassanti con questa palette dai toni caldi. Sicuramente l'aspetto che mi ha colpita di più è stato il fatto che nella storia (a mio parere) non ci siano grandi punti salienti, o per lo meno non c'è un vero e proprio climax della storia nonostante il protagonista viva all'interno di eventi che sono estremamente rilevanti dal punto di vista storico e anche eventi personali che hanno un enorme impatto sulla persona. Questo mi ha ricordato moltissimo le storie di guerra di mio nonno dove ad un certo punto lui si fermava e noi nipoti chiedevamo "e poi?", la risposta era sempre la stessa "e poi niente. C'era la guerra e abbiamo imparato a viverci insieme". Come se la guerra non fosse una cosa che vivi in prima persona ma che vive insieme a te e allo stesso tempo in modo distaccato. Questo aspetto mi ha reso la lettura ancora più godibile. Bello bello bello.
Nonostante non rientri tra i miei generi preferiti ho adorato questa graphic novel. I colori e gli elementi in rilievo sono molto belli, è esteticamente curata. Inoltre, la storia è molto bella. La vicenda si basa sulla storia da bambino a giovane adulto del protagonista. Le tavole sono o ricche di colori o cariche di bianco. Uno stile personale e poetico. La consiglio.
Prima opera di Elisa Macellari che ho letto e apprezzato moltissimo. Fumetto biografico. Il protagonista è uno zio Tailandese della stessa autrice. Racconta di un pezzo significativo della sua vita. Storia dolce e delicata così come i disegni. Ti trascina in un viaggio di vita. Ritrovandosi a provare affetto e solidarietà per Sompong. E anche tanta acquolina per questa Papaya salad!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore