L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bucolico, spirituale e materiale insieme, un'ode ai tempi passati in cui Madre Terra scandiva l'esistenza delle famiglie e ne conformava i valori solidi come il terreno. Particolarmente toccante, secondo me, il passaggio in cui si descrive l'ardua scelta del momento di vendemmiare... in pratica bandendo l'avidità per accontentarsi del sicuro e lasciare posto - sostentamento - ai meno fortunati. Da insegnamento.
Questo libro è un concentrato di saggezza contadina di una volta, scritto da padre Enzo Bianchi ora anziano, ripensando ai primi vent’anni della sua vita vissuta in un paesino delle Langhe. L’amore per l’orto, la povertà condivisa con gli altri, i racconti la sera tutti insieme intorno al fuoco, ci dipingono un mondo bucolico ma non sempre bello e altruista, come dice il vecchio adagio… Ai miei tempi andava tutto meglio! L’autore racconta, con molta sincerità, che: ”L’amicizia era rara, una parola quasi da evitare, come se appartenesse di diritto ad altri mondi”, continua “Ognuno viveva molto solo, ogni famiglia se la doveva cavare da sé perché anche tra parenti si era raramente in buoni rapporti: grandi solitudini e a volte anche la miseria che nel dopoguerra era particolarmente crudele”. Mi ha colpito il fatto che la morte faceva parte della vita, non si nascondevano/allontanavano i parenti moribondi, che invece morivano circondati dall’affetto dei cari, cosa che al giorno d’oggi non succede quasi più. Una lettura coinvolgente, questo libro ha vinto il Premio Internazionale per la pace e il Premio Pavese. E’ forse il libro migliore tra i 300 scritti da Enzo Bianchi. Lo consiglio!
Leggere Enzo Bianchi è sempre piacevole, le sue parole sono di una dolcezza infinita
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore