L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro leggero e appiccicoso, che fai fatica a riporre sul comodino, sebbene la storia non abbia colpi di scena o momenti di suspense. Scorre via veloce come i pensieri della protagonista, dei quali ci fa partecipe. Assistiamo quindi al cambiamento di Emilia, che pian piano si rende conto di vivere in una realtà piena di pregiudizi, luoghi comuni e ed azioni guidate dal desiderio di compiacere gli altri. La narrazione ci dimostra come, nonostante ci sia la volontà di prendere le distanze da questo mondo, sia veramente difficile riuscirci. Forse, a volte, serve proprio lasciarsi andare ed aspettare di avere la fortuna che arrivi il vento a spingerci via. PS: il finale ha sfiorato la banalità (quasi a livello dei libri di Fabio Volo) e stava quasi per convincermi a votarlo con una stellina di meno. Però il libro è pieno di considerazioni originali e ha il merito di spingere a guardare le cose da punti di vista alternativi, senza fossilizzarsi su posizioni prestabilite, perciò merita sicuramente una lettura!
Adoro la Mastrocola e il suo modo elegantemente disordinato di raccontare le persone e le emozioni. Ho riscoperto questo romanzo in ritardo ma anche questa volta non mi ha affatto delusa!
La protagonista di questo romanzo è una donna che ad agosto va in vacanza in Sardegna assieme ai figli (il marito è all'estero per lavoro) e una strana babysitter portoghese che non fa altro che cucire e piangere. Badare ai figli è impegnativo, distrae dai pensieri, fa sentire spesso inadeguati. Specialmente con un figlio come il suo, che tende ad isolarsi, non gioca mai coi suoi coetanei ma preferisce restare a casa a disegnare o andare in barca e pescare. Diversi sono i tentativi di farlo socializzare, la madre arriva perfino ad adottare una capra randagia che gli tenga compagnia. Ma alla fine dovrà scontrarsi con la gente, gli altri genitori, la loro ipocrisia, la loro tendenza a generalizzare e scoprirà che nella società in cui vive ogni diversità viene difesa tranne quella di chi la pensa a modo suo. Perché ci sono delle cose nella nostra vita che per noi risultano molto importanti ma gli altri non possono capirle: sono quelle piccole soddisfazioni che ci rendono la vita sopportabile, come cogliere in una fotografia una folata di vento o il riuscire a fare delle buone palline di pane per la pesca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore