L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Della "Trilogia del Cairo" è il secondo volume. Il primo è "Tra i due palazzi". Procede la saga della famiglia del sayyed Ahmad Abd el-Gawwād soffermandosi sui figli del sayyed, l'affascinante Yasin nel suo essere irresponsabile e il tormentato Kamal. Tema centrale il forte legame alle tradizioni e alla figura paterna ma anche una desiderio di emancipazione. Lo scenario gli anni 20 del secolo scorso in un Egitto rivoluzionario e che procede nella sua indipendenza dal governo inglese. Un romanzo dove, come nel precedente volume, resiste un apprezzabile equilibrio - nellla narrazione - tra eventi storici ed eventi familiari. Bellissimo il ritratto e bellissime le considerazioni del figlio minore del sayyed, l'adolescente Kamal. Figura dove il conflitto è risolto con il disincanto ma di cui mi aspetto altro nell'ultimo volume della trilogia "La via dello zucchero" e che non tarderò a leggere. Consiglio la lettura della trilogia. Naghib Mahfuz, un premio nobel veramente meritato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore