L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che mi ha spalancato le porte sull’india del 1798. Ecco forse è questo il pregio maggiore di questo romanzo che a prima vista potrebbe sembrare enorme e difficile da approcciare. Ed invece è stato una piacevole scoperta nella parte in cui si narra di Beatrice e della madre malata oppure in quella in cui affiora la figura di Ralph. Stupendo.
Quando ho deciso di leggere questo libro storico, non sapevo esattamente in cosa mi sarei imbattuta. La sinossi mi aveva incuriosito, ma il timore di ritrovarmi tra le mani un “mattone” era presente; paura del tutto infondata, visto che già dalle prime pagine sono stata rapita da una storia davvero ammaliante. Beatrice, la nostra protagonista, nasce in India nella seconda metà del ’700 e vi trascorre i primi 8 anni di vita fin quando la madre, inspiegabilmente, decide di tornare in Inghilterra con lei e il fratellino di cinque anni Ralph, separandoli dal padre e dai luoghi da loro amati. Gli anni a seguire sono tristi e bui: Beatrice è ben presto costretta a occuparsi di una madre malata e sempre insoddisfatta, e deve farlo da sola, visto che Ralph dopo gli studi ha deciso di tornare in India per fare carriera. Dopo la morte della madre, la giovane donna ha la fortuna di trovare un uomo gentile, benché attempato, che la sposa, donandole un periodo di pace e la gioia di una gravidanza. Ma questo periodo di serenità non è destinato a durare a lungo: purtroppo il marito muore all’improvviso e Beatrice perde il bambino poco dopo. Distrutta e senza speranze, decide di raggiungere Ralph in India, per tornare nei luoghi in cui un tempo è stata felice e spensierata e, chissà, forse ricominciare daccapo e ritrovare se stessa. Giunta a destinazione, scopre che la dimora del fratello non è altro che il sontuoso palazzo in cui andavano a giocare da bambini, ora abitato da più famiglie; conosce la giovane sposa di Ralph, una ragazza indiana, bellissima e dolcissima, che la accoglie come una sorella e la fa sentire subito parte della famiglia. Con sua sorpresa ritrova anche un vecchio compagno di giochi e amico d’infanzia, Harry, con il quale riallaccia subito la sintonia di allora, ma che ben presto guarderà con occhi diversi. Superare il lutto non è facile, ma circondata da una nuova e amorevole famiglia e concentrata su reimparare a vivere in quei luoghi non più familiari e a
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore