L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nel romanzo di Alan Sillitoe ("Sabato sera, domenica mattina"), anche in questo racconto lungo si indaga la vita dei sobborghi proletari inglesi negli anni '60 del secolo scorso. Siamo a Rochdale, periferia di Manchester, e il protagonista è un teppista minorenne che vive tra delinquenza e violenza, risse nei pub e allo stadio, sbornie e prigione. Non propriamente un capolavoro, ma di certo un prezioso resoconto della vita alienante e borderline della gioventù inglese che popola l'hinterland dei grandi centri industriali negli anni del boom economico del secondo dopoguerra.
Personalmente lo preferisco a "Rabbia Skinhead" di Richard Allen, in quanto molto più articolato e scorrevole nella lettura. Ambientazione ben descritta e trama piacevole.
Me l'avevano presentato come un capolavoro, ma sono rimasto deluso. Molto simile a "Rabbia Skinhead" di Richard Allen, l'ho trovato abbastanza banale e scontato, e con un finale deludente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore