L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal talentuoso regista teatrale, traduttore e scrittore olandese Martin Michael Driessen, il romanzo "Padre di Dio" (Del Vecchio Editore 2015). Una narrazione ironica, appassionata, a modo suo epica, dei tentativi divini di dare un senso al mondo e di vivere l'avventura umana sotto forma di Messia. Piccole menzogne e grandi verità abilmente mescolate illuminano, come questa: "Venne fuori che la vita consisteva nel ricordo dei ricordi" (p. 94). Metafore poeticissime - "il sole è una vedova avvolta in veli di pioggia finissima" (p. 158) o "La pioggia turba l'acqua color piombo, buttera la spiaggia e si arrampica sui colli, una linea d'attacco inarrestabile e indefessa" (p. 170). Una lingua libera e sorprendente, resa con grande perizia da Stefano Musilli, autore anche di una bellissima postfazione sul lavoro del traduttore.
Dò il punteggio massimo a questo libro (che esce per la prima volta in italiano nel 2015) non sapendo se tale voto lo indirizzo all'autore o al traduttore, di cui consiglio di leggere la nota a fine testo. Il libro sembra scritto da due autori distinti, l'uno che segue un filo ironico e dissacrante, l'altro che segue una vena di autentica poesia. Il traduttore è riuscito a rendere questo sdoppiamento, linguistico e psicologico. Attenzione, l'opera non ha niente a che fare con il filone dei Gesù ritornanti, come nel caso di "A Volte Ritorno". L'autore (si legge nella nota) trae materia per la riformulazione della storia di Gesù partendo anche dalla propria tragedia personale, della perdita di un figlio. Libro meraviglioso che affronta, fra le altre cose, il tema del rapporto fra padre e figlio maschio, e lo fa in modo struggente, dando voce a sentimenti che pochi padri riescono a concepire o ad accettare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore