L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un paesino delle Alpi italiane, sul confine italo-franco-svizzero, sorge ciò che rimane del lussuoso Grand Hotel Bluemillion, che però è abbandonato da più di trent’anni. L’imponente rudere è infestato dalle anime di coloro, che nelle sue sale, hanno trascorso i momenti più felici della propria esistenza terrena. Da troppo tempo le giornate dei fantasmi del Bluemillion scorrono tutte uguali, polverose e monotone, finché la Scuola Anti Mistero non decide di stabilire proprio lì la sua sede. Vi giungono ragazzi che potrebbero essere definiti medium, sensitivi o più simpaticamente “acchiappa fantasmi”, ognuno di loro ha un fardello: il Dono. I ragazzi seguono delle lezioni svolte da bizzarri professori e fanno parte di confraternite. I temi e gli aspetti trattati, come vita e morte, paura e coraggio, iniziazione e crescita, amicizia e amore, sono affrontati in un modo così naturale da credere che questa scuola esista davvero. Con l’arrivo dei professori e degli alunni gli ambienti del Grand Hotel ritornano agli antichi splendori, ma i fantasmi non sono per nulla felici del cambiamento e dichiarano guerra ai nuovi arrivati. Ma quando il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti cade, i due mondi riescono finalmente a incontrarsi, le cose prendono una piega inaspettata. La curiosità spinge fantasmi e giovani medium a oltrepassare barriere e timori, dando il via a piccole rivoluzioni. Ho trovato una vastissima presenza di personaggi, tutti ben caratterizzati, partendo dagli studenti, ai fantasmi e ai professori. Questo permette al lettore di potersi identificare con il personaggio che ritiene più simile a lui. Questo libro ci fa capire che ci si deve accettare cosi come si è anche se non è facile, con i nostri pregi e i nostri difetti. Di questo libro mi ha incuriosita la presenza della Scuola Anti Mistero, ha un’identità propria esattamente come il libro; non a caso la vicenda ti coinvolge già dalle prime pagine.
Ho iniziato a leggere questo romanzo con scetticismo, perché: la scuola, i ragazzi con poteri speciali, ricordavano un po' troppo Harry Potter (che io adoro), quindi inizialmente storcevo il naso, ma poi la storia mi ha conquistata l'hotel infestato e la cattiveria degli spiriti "arrabbiati"... Il finale mi ha lasciata col fiato sospeso e non vedo l'ora che esca il seguito!
Una scuola di ragazzi "speciali" (ma è un po' una copia di Hogwarts della Rowling o del Campo Mezzosangue di Riordan) non è un'idea nuova...molti spunti ricordano un po' troppo i più famosi "ispiratori"... la scrittura non è fluida e non sempre trasmette le sensazioni che la scrittrice si prefigge...però la storia trascina ed è originale la visione dei due punti di vista...viventi e non... si può leggere...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore