Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Osservare e valutare l'allievo in continuità. Memoria di un percorso di aggiornamento e formazione in istituti comprensivi - copertina
Osservare e valutare l'allievo in continuità. Memoria di un percorso di aggiornamento e formazione in istituti comprensivi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Osservare e valutare l'allievo in continuità. Memoria di un percorso di aggiornamento e formazione in istituti comprensivi
Disponibile in 5 giorni lavorativi
24,70 €
-5% 26,00 €
24,70 € 26,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Osservare e valutare l'allievo in continuità. Memoria di un percorso di aggiornamento e formazione in istituti comprensivi - copertina

Descrizione


Con questa pubblicazione l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia intende offrire ad un circuito scolastico allargato il percorso e gli esiti di un progetto formativo realizzato nell’ambito di 10 istituti comprensivi della Regione con il coinvolgimento dell’intero Collegio dei Docenti sui temi dell’osservazione e della valutazione degli alunni di scuole poste in continuità. Tale esperienza si è sviluppata attraverso un approccio di tipo teorico-riflessivo particolarmente orientato al fare, cercando quindi di evitare la genericità di una pedagogia astratta e\o prevalentemente incentrata su aspetti concettuali riferiti agli ambiti disciplinari, dunque lontana dalle problematiche complesse che le realtà scolastiche fanno emergere oggi. Per rendere possibile questa impostazione del percorso formativo è stata richiesta la partecipazione di tutti gli operatori scolastici e dei dirigenti, in modo da assicurare una maturazione professionale parallela e sinergica dell’intera comunità, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado. L’aver mantenuto un solido riferimento alle situazioni specifiche vissute dai dirigenti e dai docenti, sia in quanto professionisti, sia sul piano della comunità delle pratiche, ha conferito all’esperienza formativa un carattere di peculiare centratura sull’esperienza. Per questo si pensa che la documentazione prodotta possa divenire utile occasione di problematizzazione e riflessione, allargata ad altre realtà scolastiche.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
5 maggio 2011
308 p.
9788857505800
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore