L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'orrore numero 91 si presenta come una raccolta di quattro racconti in grado di armonizzare alla perfezione gli elementi tipici della letteratura horror e l'ironia necessaria a stemperare le atmosfere cupe ed inquietanti così ben costruite dal suo autore. Se nei primi due racconti, infatti, prevalgono le tinte oscure dell'inquietudine, della paura e del terrore, nei restanti due assumono maggior rilievo i toni freschi e brillanti dell'ironia e della (apparente) leggerezza in un contrasto per nulla forzato ed incredibilmente efficace che metterà a dura prova l'animo sensibile del lettore, e non solo. Ogni racconto presenta una sua peculiarità, dai protagonisti alla natura dell'elemento horror, dall'ambientazione ai piccoli dettagli che ne rendono originale ed unico lo svolgimento, dall'atmosfera fino ad arrivare ad ogni piccola sensazione trasmessa, e non si faranno attendere piccoli rimandi alla letteratura classica dell'orrore e non a completamento di un libro breve, ma incredibilmente ricco di sostanza. grazie ad uno stile secco, diretto e semplice, infatti, Paolo Ferrara riesce a cucire con il suo pubblico un rapporto che si nutre di onestà da una parte, quella dello scrittore stesso che, senza artificiosi giochi di parole, pone il lettore davanti ad uno scenario crudo e senza censure, e di curiosità dall'altra, quella che non potrà fare a meno di nascere e crescere nel lettore stesso che si sentirà, nolente e volente, sempre più attratto dall'oscurità che i piccoli orrori narrati porteranno alla luce. Una lettura che non lascia via di scampo, quella di Paolo Ferrara, una lettura che ammalia, che colpisce, più e più volte, che sa come farsi apprezzare e soprattutto che sa come sconvolgere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore