L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’opera è ambientata in Germania, in pieno regime nazista: Erich, in prima persona racconta la sua vita e in particolare le vicende riguardanti lui e i suoi amici del cuore, da quando erano piccoli: nonostante la crudezza e l’abominio di certe situazioni, soprattutto nella seconda parte, ambientata nel campo di concentramento, questo libro mi ha coinvolto molto e immedesimato nel protagonista, perché tutto è vissuto attraverso le emozioni, le paure, l’amore e l’amicizia che lega i protagonisti. Le descrizioni e i discorsi diretti sono incredibilmente verosimili e lo stile è molto curato, preciso, adatto e mutevole a seconda della scena; i personaggi hanno una personalità caratteristica e completa sotto tutti i punti di vista. Il libro mi lascia la convinzione che l’uomo può essere una bestia a volte, ma ha una potenzialità di bene infinita, se vuole. Un libro a volte triste,cruento, ma decisamente bello e da leggere.
Libro che ti avvolge e ti coinvolge. Ti fa provare delle sensazioni e delle emozioni indescrivibili. Mentre leggi questo libro ti isoli dalla realtà per essere catturato da una realtà del passato molto forte. Uno scenario che ci hanno sempre descritto e fatto conoscere sui libri di scuola, tramite i media, proprio per non dimenticare ma con questo libro è diverso. Si descrive lo stesso scenario ma sotto altri punti di vista. Assolutamente da leggere
In questa opera ci sono molti punti importanti che rendono la lettura non un semplice svago, ma un arricchimento, non solo storico, ma soprattutto emotivo: la tematica dell'omofobia attuale purtroppo, ma troppo poco trattata nei libri di storia. La persecuzione di genere ha sempre avuto poco spazio nelle ricostruzioni storiche più o meno fedeli dell'Olocausto. Il legame affettivo nonno - nipote, speciale, sviscerato nelle diversità e nelle analogie tra le due generazioni ha un ruolo a mio avviso preponderante nella narrazione. Il finale inaspettato, affrontato con maestria ti tiene incollato al libro anche dopo averlo concluso (segno che l'autrice ha colto nel segno). Infine una fluidità e una leggerezza nella scrittura che rende il libro adatto sia a un pubblico adulto che adolescenziale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore