Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Organizzazione aziendale e gestione del cambiamento - Francesco Messina - copertina
Organizzazione aziendale e gestione del cambiamento - Francesco Messina - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Organizzazione aziendale e gestione del cambiamento
Disponibilità immediata
29,45 €
-5% 31,00 €
29,45 € 31,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,45 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
31,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
31,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,45 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
31,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
31,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Organizzazione aziendale e gestione del cambiamento - Francesco Messina - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


«Vi sono imprenditori che avvertono la crescita della propria azienda come bloccata, e spesso ci dicono: "il modo in cui sono organizzato non mi permetterebbe di fatturare il doppio". Arrivano al punto in cui non riescono a servire oltre un certo numero di clienti, il margine si assottiglia, i flussi di cassa virano in negativo, i dipendenti sono poco produttivi, e i diversi tentativi per uscire fuori dalla situazione di stallo non conducono ai risultati sperati, portandoli a vivere un senso di frustrazione. Alcuni imprenditori temono che la riduzione di un'area di business poco profittevole possa condurre conseguenze nefaste e imprevedibili, e inchiodati dall'indecisione finiscono per ripetere ogni giorno le stesse azioni, e spesso quindi gli stessi errori. Altri ancora stentano a intercettare le problematiche che affliggono la propria azienda, prigionieri di un ruolo operativo che, incastrati nella gestione del quotidiano, li allontana dall'abbracciare una visione d'insieme. Questi casi, lungi dall'essere esaustivi, ricostruiscono il tipico stato d'animo con il quale ci confrontiamo, e spiega per quale ragione vogliamo trattare il tema del cambiamento organizzativo: ogni volta che siamo chiamati a dare il nostro contributo dobbiamo aiutare l'azienda a modificare lo stato precedente di regole, atteggiamenti, iniziative strategiche e sistemi di controllo, ponendo in atto nuove soluzioni. I temi trattati, frutto di casi reali e di un lavoro durato 20 anni svolto all'interno di circa 250 aziende, riteniamo possano fornire strumenti utili a sbloccare e reindirizzare l'azienda verso un cammino di sviluppo equilibrato. Comprenderemo come catturare senza disperdere il valore aziendale verso tutti gli stakeholder, affronteremo come costruire una strategia aziendale dinamica, evidenzieremo l'impatto delle inerzie al cambiamento e quali iniziative condurre per superarle, passando in rassegna le diverse forme che può assumere la struttura organizzativa ivi compreso come costruire team performanti». (Francesco Messina).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
20 ottobre 2022
Libro tecnico professionale
352 p., Brossura
9788838657573

Conosci l'autore

Francesco Messina

 Francesco Messina è graphic designer e musicista. Con il suo Polystudio ha progettato per editori, musei, teatri, giornali e numerose istituzioni culturali, tra le quali La Biennale di Venezia di cui è stato art director dal 1977 al 1982. Ha lavorato con le maggiori case discografiche italiane e nell’ambito del design industriale. Con Battiato ha fondato la casa editrice L’Ottava. Ha prodotto più di dieci album per Alice, e collaborato con altri artisti italiani. Dal 2002 è docente di Design della Comunicazione all’Università Iuav di Venezia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore