L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra le pagine di questo suo diario che accompagna il lettore tra borghi,frazioni,di un meridione che sfugge ai meridionali stessi,ho scoperto grazie alla dovizia dei particolari ambientali alle atmosfere di chiari scuri e ai dettagli architettonici che evidenzia nelle sue pagine,la capacità di Arminio di avere un'innato dono della maieutica, che gli permette di essere un perfetto documentarista senza videocamera . Aggiunge alla sua naturale capacità di poeta -sceneggiatore,dialoghi perfetti. Usa le parole come il Caravaggio usava la luce nei suoi dipinti .Arminio è riuscito nella letteratura del nostro periodo a creare " lo strappo "utilizzando la parola come una luce caravaggesca. Colpisce con le sue pagine la mente del lettore tanto da accenderne il desiderio di essere accanto a lui nei suoi pellegrinaggi.
Poetico . riflessivo e attuale . Un libro rigenerante per chi subisce la politica ma , soprattutto , per chi la fa o la dovrebbe fare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore