Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Opere per organo e clavicembalo

Opere per organo e clavicembalo di Giovanni Maria Trabaci
Recensioni: 5/5
Ricercate, Canzone franzese, Capricci…, libro primo (Napoli, 1603); Ricercate e altri varij Capricci, libro secondo (Napoli, 1615)
Giovanni Maria Trabaci fu un compositore molto prolifico, che ci ha lasciato una vasta produzione di opere sia vocali sia strumentali. Le più significative sono senza dubbio quelle per strumento a tastiera, il cui stile vigoroso, innovativo e ricco di audaci cromatismi e di imprevedibili modulazioni spianò la strada a compositori del calibro di Frescobaldi. In questo cofanetto doppio Francesco Cera presenta un’ampia silloge di ricercari, di canzone e di capricci. Cera è considerato da molti l’interprete più autorevole di questo repertorio quanto mai originale, grazie ai lunghi anni di studio dedicati alla produzione di Trabaci e a un approccio profondamente drammatico, che viene esaltato da un magnifico clavicembalo costruito da Roberto Livi e dall’imponente organo storico del 1570 della Chiesa di Sant’Antonio di Salandra. Il booklet contiene la scheda tecnica degli strumenti utilizzati, esaurienti note di copertina e la biografia dell’interprete.

Allievo di Luigi Ferdinando Tagliavini e di Gustav Leonhardt, il bolognese Francesco Cera è considerato uno dei più ispirati interpreti del repertorio barocco, che esegue sia come cembalista e organista sia come direttore dell’Ensemble Arte Musica.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore