L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’aristocratica Doralice abbandona il marito per andare a vivere con un pittore promesso a un grande avvenire. Iniziano la loro vita in comune in un villaggio di pescatori sulle sponde del mar Baltico, una vita che si svolge sotto gli occhi curiori degli abitanti e dei villeggianti, ma con il tempo le disillusioni aumentano. Bel romanzo tutto in sfumature, "Onde" è il primo libro di Eduard von Keyserling che leggo e di sicuro non sarà l’ultimo.
Piccolo, prezioso gioiello forgiato dalle abili mani di un talento misconosciuto. Opera non epocale, certamente, però quanto talento, quanta "anima" si sente tra le righe... e scusate se è poco. Finale malinconico quant'altri mai... manca solo l'adagietto di Mahler. E non è ironia. Ovviamente non è lettura per chi vive secondo lo zeitgeist contemporaneo. E quindi, proprio per questo motivo, consigliabile assolutamente... Date retta: meno Premi Strega, più Keyserling.
Un' opera deliziosa di Eduard von Keyserling, aristocratico lettone di fine XIX secolo. Il cuore del romanzo è il mare, con la sua grandezza e la sua bellezza, la sua potenza e il suo fascino, ma soprattutto le sue onde che rimandano al gioco della seduzione, che appaga, ma travolge, che dona energia e speranza, ma porta con sè dolore e disperazione. Protagonista assoluta è Doralice, giovane splendida moglie del pittore Hans, con cui è fuggita dal precedente matrimonio. Su di una spiaggia del mar Baltico, in cui si ritrovano i vari personaggi del libro, è proprio Doralice il demone tentatore e trasgressivo che mina la stabilità dei rapporti sentimentali di giovani e non, uomini e donne. I personaggi si rincorrono tra passioni ed ipocrisie, ma infine è sempre lei a catalizzare le pulsioni del desiderio di tutti, in un balletto di voci ed esperienze sempre al confine tra la sincerità e il compromesso con se stessi e con gli altri. Un inno alla vita, nella sua lotta continua tra la voglia di lasciarsi rapire dalle passioni e la consapevolezza di doversi fermare un attimo prima...non sempre però, perchè quando il desiderio urla...:" Si pensa, si vuole una sola cosa e con una tale intensità che ci si meraviglia che il traguardo stesso non ci venga incontro".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore