L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meno di cento pagine. Ai bravi narratori non serve essere particolarmente prolissi. E la Meli è davvero brava, lei esordiente, ad affrontare un tema secolare, un dilemma discusso e romanzato migliaia di volte, evitando tuttavia di produrre un’infinita serie di banalità e di luoghi comuni, con un’incredibile leggerezza che però ti tocca nel profondo. Eliminate le riserve legate ad un perimetro di scrittura facile, che attinge direttamente dalla vulgata quotidiana, il lettore insegue l’alternarsi delle due voci narranti lungo il loro percorso di avvicinamento, scandito da attrazione, gelosie, ripensamenti e ricongiungimenti. Giulia avvicenda continuamente al proprio racconto quello di Edoardo, edificando un confronto di impressioni in cui al resoconto autobiografico si sovrappone il punto di vista (sempre narrato in prima persona) della controparte, svelando l’intreccio poliedrico di ragioni, giustificazioni e perplessità che stanno alla base di un salto oltre l’ostacolo, tanto bramato quanto temuto. E’ quello della Meli un prezioso e agilissimo libro, che conduce a guardare all’innamoramento con sguardo nuovo, poggiando su di un impianto originalissimo, com’è proprio degli scrittori quando affrontano un testo con animo ancora vergine. L’amore entra allora dentro le vite dei due protagonisti in una forma inconsapevole, facendosi largo attraverso sentieri proibiti e tortuosi, lasciando impresso nel cuore un solco ben più profondo di quanto la libertà di campo avrebbe molto probabilmente consentito loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giulia muove il braccio senza quasi accorgersene. Edoardo viene attirato dal suono dei ciondoli del braccialetto che lei tiene al polso. Qui parte la storia, a due voci, di un'estate vissuta tra passioni, cavalli, equivoci e malintesi. Sempre in bilico tra volere e dovere, tra tempi sbagliati e momenti rubati, i due protagonisti galoppano leggeri fino a quando la fine dell'estate non presenterà il conto delle decisioni importanti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore