L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
In questo nuovo, geniale romanzo, Kobek svela l'inizio dei corrosivi effetti della celebrità e lo svilimento del discorso pubblico, non ancora mediato da Internet, ma dai party letterari e dai circuiti della vita notturna. Un modo appassionato, acuto e divertente di interpretare il mondo.
«Potrebbe esistere un Houellebecq americano? Jarett Kobek ci si avvicina» – Jonathan Lethem
«Molto divertente: dialoghi rapidi, una raffica di giudizi: dieci anni e seicento pagine volano via in un attimo... vivido e convincente» – Financial Times
Siamo nella New York degli anni Ottanta: una città che ribolle. Adeline è una ventenne che vuole diventare fumettista. Insieme a lei c'è Baby, un teenager che non dice il suo nome ma si sceglie un soprannome perché, come tutti, vuole fuggire dal suo passato e rifarsi una vita nella metropoli. I due si incontrano all'inizio del romanzo: lui va a stare da un suo amico senza sapere che tenterà di rubargli dei soldi perché è pieno di eroina fino al collo, e lei è in fuga da un fidanzato bruto e sconsiderato. La loro sarà un'amicizia destinata a durare nel tempo, in una New York piena di giovani festaioli, artisti, tossici, figure del mondo letterario che appaiono come camei – un Bret Easton Ellis ubriaco, un Norman Mailer a caccia di ragazzine; ma anche innumerevoli film; nullità che compaiono sui giornali accanto alle celebrità in un mondo in cui sembra normale mettere tutti in evidenza, dare importanza a tutti senza seguire alcun criterio; ciarlatani, pazzi e mancati rivoluzionari; quantità inesauribili di cocaina, hashish e acidi, e la minaccia terribile dell'AIDS.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Oggi è già domani" è un libro di Jarett Kobek edito dalla Fazi Editore. E' ambientato a Manhattan nel periodo dal 1986 fino al 1996 e può essere considerato il prequel del primo libro scritto da Kobek, ovvero "Io odio Internet". I protagonisti sono gli stessi del primo libro, ovvero Baby e Adeline vent'anni prima delle vicende di "Io odio Internet". Adeline è una studentessa d'arte e cambia la sua vita fuggendo da un fidanzato che non ama. Sua madre è vedova e molto benestante quindi Adeline riesce ad andare avanti senza problemi economici. Baby è un ragazzo omosessuale orfano che vuole fuggire dal proprio passato e si trasferisce dal Wisconsin a New York. Vuole cancellare la sua vita di prima e per questo motivo non dice nemmeno il suo nome ma si inventa un soprannome. Questi due personaggi tanto diversi ma anche tanto simili si incontrano e fra di loro nasce una forte amicizia. Questo libro è stata una bella lettura ma, oltre alle cose che ho apprezzato ci sono delle cose che non mi sono piaciute secondo il miei gusti. Il libro è ricco di speranza, i due protagonisti hanno dei sogni che vogliono realizzare e la parte interessante riguarda le relazioni tra persone che sono capaci di cambiare le vite e, a volte a salvarle. Quello che non mi è piaciuto è lo stile della scrittura, molto colloquiale ma, allo stesso tempo, anche spesso volgare e un po' troppo esplicito. Quest'aspetto non mi è piaciuto per mio gusto personale perché spesso ha reso la lettura un po' fastidiosa. La scelta di uno stile del genere è giusta perché le vicende si svolgono in una New York ricca di tossici, festaioli, ubriachi, stupratori e tantissima cocaina e minaccia dell'AIDS. Non potevo certo aspettarmi un tipo di linguaggio diverso o uno stile di scrittura più elegante quindi apprezzo questa scelta dello scrittore per rimanere coerente nella narrazione seppur secondo il mio gusto personale, non mi piace. "Oggi è già domani" è un romanzo frizzante, moderno e malinconico e lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore