L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho amato Goncharov con il suo primo romanzo, Una storia comune (5 stelle) mentre non sono riuscita ad appassionarmi al suo lavoro più noto, Oblomov, nonostante ne abbia tratto alcune profonde riflessioni e conosca il valore intrinseco dell'opera. Troppi dialoghi sempre uguali.
Oblomov ci parla dell apatia e dell inerzia della nobiltà russa dell 800 . Tutto ruota attorno al protagonista che se ne sta beato sdraiato sul divano a fantasticare, mente la vita gli scorre davanti. Un romanzo, un classico, sempre attuale. Consigliato!
Un romanzo chiaramente di formazione ma che si distingue per una marcata ironia, un vivace umorismo, a tratti amaro, che non manca di farci riflettere. E' la storia di Aleksandr, un giovane uomo, nato e cresciuto in campagna coccolato dalla madre, un puro d'animo, un idealista astratto, un romantico che, una volta a San Pietroburgo e al cospetto di uno zio a dir poco pragmatico, disincantato e cinico, vedrà crollare ad una ad una tutte le sue idee sull'amore, l'amicizia, comprese le sue aspirazioni letterarie. Lo zio Piotr è un carattere davvero singolare, è il demolitore per eccellenza, colui che lo contrasta, che lo rimette sempre con i piedi per terra, fin troppo bruscamente per la verità, riuscendo amaramente, anche di fronte alle continue delusioni del ragazzo, a fargli perdere speranze, certezze ed entusiasmo per una vita che credeva a portata di mano e piena di avvenimenti positivi. Una scuola di vita dura che però con tempo lo forgerà ad immagine e somiglianza dell'originale parente. Un altro personaggio interessante è la giovane zia che fa un po' da contraltare tra i due, che cerca di rabbonire il marito e consolare Aleksandr, che pungola l'uno e consola l'altro e che alla fine sarà il deux ex machina di un epilogo imprevedibile che rivela una grande morale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore