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Descrizione


Il testo, anomalo rispetto alla più canonica letteratura di management, propone un nuovo "genere" techno-pulp, affiancando alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese (il branding, il positioning, il retailing) e le suggestioni desunte da mondi altri. L'enfasi sulla brand integrity chain richiama alla necessità d'adottare un approccio "integralista" per la difesa del patrimonio di marca, a partire da strumenti di "autodiagnosi" d'immediata applicazione. L'autore intende mettere la propria esperienza a disposizione sia di tutti coloro che, all'interno dell'impresa, intendono affrontare il processo decisionale, sia dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
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Dettagli

2004
19 gennaio 2004
Libro tecnico professionale
176 p.
9788846452948

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un lettore deluso
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Il libro in sè non è male, scorre bene. Verso la fine a pag 111 prendiamo atto di una inopportuna "caduta di stile", per non dire peggio, quando assistiamo ad un isterico attacco verso gli americani e verso un partito dell'attuale governo, "reo" secondo l'Autore di aver scelto il colore azzurro, un nome che ricorda la nazionale di calcio e una gloriosa imbarcazione che, a suo dire, gli hanno fatto perdere il gusto di tifare in tali sport. Si tralascia volutamente di annotare che, di contro, l'avverso schieramento politico ha scelto simboli e colori ben più presenti nella vita quotidiana, come l'ulivo, la margherita, la quercia, luna rossa. Tali simboli potrebbero urtare la sensibilità della maggioranza degli italiani (la quale, con più equilibrio di quello manifestato dall'Autore, non ci risulta abbia smesso di condire l'insalata con olio di oliva o di sfogliare il fiore del "m'ama non m'ama"). Pur non avendo espresso la nostra preferenza politica per gli azzurri, abbiamo trovato ciò di pessimo gusto, specialmente se messo in un contesto di pura esposizione di mercato, come vorrebbe essere il testo, e ho quindi richiesto alla segretaria di rendere il libro all'editore. U.R.Z.

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