L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Scrivo della mia vita, racconto aneddoti che spero possano interessare i lettori, li condisco con ironia, laddove è possibile. Racconto di amicizie autentiche, di sconfitte e vittorie, di cadute e risalite." Dario si prepara a una nuova giornata rinchiuso a casa. L'ennesima durante la pandemia. E lo fa riflettendo sugli ultimi tre anni, sulla possibilità di raccontarsi di nuovo attraverso un libro. Perché lui è uno di noi, non un perdente (come recitava il suo primo romanzo) ma "un ragazzo che, come tanti, combatte ogni giorno la sua personale battaglia per la sopravvivenza e per la felicità." Non è facile parlare di sè, farlo durante un periodo dove tutti hanno scritto, e riuscirci bene. La simpatia che trapela fra i ricordi dell'autore, le situazioni spesso al limite del surreale e la voglia di vivere che il lettore incontra in questo lavoro sono la chiave del successo di chi, tuttavia, si sente perseguito dalla nuvola di Fantozzi. Un libro fresco, godibile, che mette a nudo un'anima bella e particolare. Una persona che con onestà trasmette al lettore un punto di vista spesso sottovalutato nelle partite contro la vita: affrontare "la fatica nello scendere in campo ogni volta per combattere contro me stesso, prima che contro di loro." Leggere questo libro è come ritrovarsi fra vecchi amici che, pure, non hai mai incontrato. In sottofondo si possono quasi sentire gli 883 con "Rotta per casa di Dio". Alla fine vorresti anche tu far parte dei Tiratardi, aver conosciuto Marco Baretta e fare il tifo per passare a D1. Il calore di questi rapporti ti entra dentro, strappandoti un sorriso mentre trattieni una lacrima. "Nuove storie di un perdente di successo" non ha la pretesa di esserenun vademecum, né aspira a dettare una morale: è semplicemente il mondo di un uomo, ops ragazzo!, che si gode la vita attingendo a piene mani da tutte le occasioni. Perché si vive una volta sola ed è meglio affrontare tutto con il sorriso. Anche quello di un perdente che brilla di successo
“Scrivere un libro parlando di sé è un po’ come andare dal prete per confessare i propri peccati, oppure sottoporsi a una seduta psicoterapeutica. Ci si mette davanti allo specchio, cercando con tutta l’onestà di cui si è capaci di raccontare fatti ed emozioni.” RECENSIONE: Dopo aver letto il primo “diario” di Mondini, con cui sono stata bene e conservo come un caro amico nella mia libreria, ho avuto il piacere di ritornare tra le parole di un perdente di successo. In questo secondo lavoro dell’autore ho ritrovato il suo stile e sapore genuino. È un romanzo autobiografico che può essere apprezzato da chi come me ha bisogno di ritrovare sincerità d’animo e vita reale, quotidiana e non per questo scontata; anzi, anche questa volta non manca qualche episodio drammatico da cui il protagonista riesce a trarne un lato positivo o comunque un senso di gratitudine e amore per la vita. Dario Mondini è vita in ogni episodio raccontato. E’ questo che più apprezzo di lui. Una lettura semplice che infonde coraggio e come una buona amica ti spinge con una mano ad andare... qualsiasi sia la situazione. L’Amicizia è il valore osannato in queste sue opere. Spicca regina in ogni pagina, ed esalta l’atteggiamento dello scrittore verso gli altri. Ci sono autori e autrici che raccontano amori folli, situazioni elettriche e che nonostante ciò non trasmettono e non regalano nulla al lettore. Dario insegna con le sue parole, che prima devi essere grande dentro , come lui è, e poi, puoi metterti a scrivere. Se sei vuoto invece sarà un volume invenduto in più. La storia di Dario non contiene fuochi d’artificio Hollywoodiani ma bensì è una lettura d’essai, una lettura vera, che non annoia mai, perché è come essere lì con lui a fare esperienza di vita. Ho molto approvato gli interrogativi rivolti al lettore, ti coinvolge, ti trasmette che se serve lui c’è e le persone a lui care sono sempre importanti. Un uomo, un ragazzo, che sa regalare un pensiero per ogni anima che incontra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore