L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono sempre stata un'avida lettrice e ancora lo sono. Ho letto tanti scrittori e tanti libri tra romanzi sociali, documentari e gialli pure. Il giallo, però, è un po' complicato; una tipologia di narrazione che non è facile da scrivere e che si presta all'utilizzo di una tecnica molto particolare. Lo scrittore di "una nuova luce" ci affascina come lettori con una storia coinvolgente e molto intrigante ricorrendo al centone -a volte- a prima persona, per cui il lettore si diverte un sacco procedendo nella storia di pari passi con i protagonisti, cosa che ha sviluppato un magico legame tra i personaggi del libro ed il lettore stesso. Io, personalmente, mi sono innamorata di Giulia e andando avanti ho sentito di aver conosciuto il farmacista, Gaspare, Adele e tutti quanti da tanto tempo. Albizzone mi pareva un paesino del sud descritto così bene da uno scrittore così bravo da farmene immaginare un bel paesaggio. Secondo me, "una nuova luce" non è un giallo qualsiasi, ma una storia coerente con tanta peculiarità e punti di forza che stanno nelle atmosfere, il grado di coinvolgimento e anche nella caratterizzazione dei protagonisti. È un libro da leggere! Complimenti a Nigris che è riuscito a presentarci una scrittura liscia e bella che avvicina il lettore ed i personaggi in modo assoluto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore