L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La città di Costantinopoli e la sua conquista da parte del sultano turco dopo un feroce assedio sono le protagoniste di questo romanzo ben congegnato e scritto. La prima parte risutla meno interessante, anche se descrive l'accademia neoplatonica che risulterà determinante per il rinascimento italiano. I protagonisti sono medici e quindi sono illustrate le specifiche tecniche e credenze dell'epoca. Il racconto si svolge prevalentemente attorno alla corte del basileus Bizantino con interessanti digressioni in campo turco. Molto belli i capitoli relativi all'assedio con le relative battaglie e specialmente i primi bombardamenti "moderni". Il finale, dopo la caduta della città, diventa personale e segue il protagonista fino a tarda età. Tutto il romanzo è permeato di fatalismo e rassegnazione, rendendolo molto bizantino nel senso comune del termine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore