L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che giustamente è stato definito “giallo di inazione”, in cui l’aver assistito ad un omicidio dalla finestra porta un professore di letteratura a porsi domande esistenziali, fare riflessioni filosofiche e constatare l’impossibilità di agire quando serve davvero.
La visione di un omicidio nell'appartamento nel palazzo di fronte porta il protagonista ad affrontare un viaggio con se stesso. Segue infatti un percorso interiore composto da innumerevoli domande sulla propria esistenza e sulle sue azioni.
Una mia amica che studia Letterature Scandinave mi ha consigliato questo libro, affinché mi rendessi conto della capacità di certi autori nordici di catturare l'attenzione del lettore anche con una trama in cui predomina l'inazione. Infatti da un inizio alla "Finestra sul cortile" di Hitchcock si passa a interessanti riflessioni esistenziali sull'immortalità della letteratura e su Dio. Teoricamente c'è una trama, ma non succede niente. Fosse più lungo, magari ci si potrebbe annoiare con questo libro, ma siccome è così breve (150 pagg.) vale la pena dargli una possibilità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore