L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mira approda in Brasile con una compagna di viaggio, Isabel, piuttosto selvatica. Entrambe aspirano a diventare proprietarie del negozio ma sarà Nega, la vedova ereditiera, a stabilire chi delle due lo diventerà. Ma perchè parlare subito di affari quando c’è una bella piscina in cui sguazzare, dell’ottimo cibo da gustare, e dei ragazzi tatuati e muscolosi con cui bere qualche cocktail e parlare un po’? Insomma, ogni occasione è buona per perdere tempo. Quello che doveva essere un semplice colloquio di lavoro si trasforma ben presto in un’indagine amatoriale in cui le due ragazze devono cercare Cece – la figlia di Santo, il proprietario del negozio – per farle firmare dei documenti. Cece, in passato, ha rinnegato tutta quella ricchezza ed ora si trova su un’isola molto simile al paese dei balocchi, in cui il divertimento regna sovrano. Molti saranno i colpi di scena e altrettante le esperienze che Mira affronterà per la prima volta. Tanti segreti verranno svelati e molti legami nasceranno. Il linguaggio è semplice e descrittivo e la caratterizzazione dei personaggi è buona ma ho fatto difficoltà ad immedesimarmi, nonostante la narrazione in prima persona.
Libro molto carino, si legge molto bene, storia gradevole.
Il libro che mi è stato proposto è “Non torno subito” di Lisa Agosti, un romanzo di viaggio intriso di teorie psicoanalitiche, con delle note noir. La trama è presto detta: Santo Vergata, orologiaio a Pernovo è sparito nel nulla lasciando appeso alla porta del suo negozio un biglietto con scritto “Torno subito”. Sono passati 26 anni e il biglietto è ancora appeso al pomolo della porta. Mira e Isabel rispondono a un annuncio per lavorare proprio in quel negozio, il colloquio è in Brasile. Una volta arrivati a Jaguaribe, si susseguiranno una serie di avventura e colpi di scena che metteranno in dubbio la vita di tutti i personaggi del racconto e che ci porterà a scoprire che fine abbia fatto Vergata. L’autrice laureata in psicologia applica la teoria dell’attaccamento di Bowlby nel tracciare la personalità della protagonista Mira, una ragazza ipocondriaca, che non riesce a distaccarsi da una relazione malata e umiliante e che non sa tener testa alla madre. Mira ha però l’inaspettata opportunità di cambiare completamente la propria vita e di interrompere tutta questa serie di rapporti malsani. Nonostante la maestria dell’autrice nel creare degli incastri perfetti tra le vite e le vicende personali di ogni personaggio, ho trovato la trama più simile a una soap opera che a un romanzo psicologico o di viaggio. Tutti si scoprono figli di tutti, tutti sono imparentati, tutti hanno un legame con il misterioso scomparso, e quando alla fine scopriamo cosa è successo a Vergata non rimaniamo poi troppo sorpresi dai fatti. Ci sono troppi personaggi, ma l’unica di cui riusciamo a tracciare un profilo è Mira, gli altri caratteri, seppur dominanti, sono solo tratteggiati, e data l’intricata natura della vicenda, forse sarebbe stato meglio dedicargli più spazio. Non sono poi un’amante dei finali aperti, e questo mi ha lasciato un po’ delusa. lo consiglierei come lettura da mare: semplice, scorrevole e poco impegnativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore