L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ultimo libro scritto prima della morte avvenuta nel 2015 di Rutilio Sermonti è Non morirò del tutto. Chi si aspetta un’autobiografia di quello che possiamo definire uno dei più importanti intellettuali di Destra, rimarrà deluso. Sermonti, combattente valoroso nella RSI e partecipe della vita politica prima nel MSI (dove fu sempre un militante e mai aspirò a fare carriera entrando spesso in conflitto con la dirigenza), poi di Ordine Nuovo e successivamente alla “svolta di Fiuggi” aderì alla Fiamma Tricolore e in seguito al Fronte Nazionale, si cimentò nella scrittura di libri di storia, zoologia, fu animatore dei primi movimenti ecologisti e fu anche pittore e scultore. In questo volume Rutilio, molto amato dalle giovani generazioni, affronta in una sorta di antologia del suo pensiero gli argomenti a lui più cari: l’evoluzionismo di cui sposa le tesi avverse a questa corrente di pensiero del fratello Giuseppe insigne genetista, la psicoanalisi, l’ebraismo e il cristianesimo, il concetto di vera libertà, i falsi miti del mondo moderno come la democrazia, l’edonismo e lo strapotere del denaro definito “sterco del diavolo” e riafferma i principi ideali, politici, sociali ed economici del fascismo a cui è rimasto fedele per tutta la sua lunga vita. Analizza anche i recenti fenomeni del mondialismo voluto dall’élite cosmopolita finanziaria capitalista anglosassone, che sta portando il mondo alla rovina ambientale e demografica con le migrazioni di massa incontrollate e avallate da governi proni ai diktat dell’Unione Europea, cioè di un’Europa distante anni luce per la quale Sermonti rischiò la vita nella Seconda guerra mondiale. E’ un libro commiato, ma chi lo leggerà si renderà conto quanto attuali siano le sue riflessioni e le sue proposte rivoluzionarie per l’Italia, poiché auspica l’edificazione di uno Stato organico, che come tutti gli esseri viventi costituiti da organi che gli permettano l’esistenza, sia composto da organi statuali che ne consentano la vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore