L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello bello!
Una struggente e appassionante storia familiare ambientata tra Canada e Cina, e impreziosita da una edizione curatissima e superba. La storia di Marie, Ai-Ming e delle loro radici rimane nel cuore.
Devo ammetterlo: questo libro è stato difficile da recensire. Perché non volevo segnare il distacco, perché non volevo che finisse di macinare parole e pensieri dentro di me. Volevo che crescesse e si prendesse ogni mio spazio, volevo soprattutto che continuasse a vivere e ad andare avanti. Ma prima o poi bisogna fare i conti con la realtà: non leggerò mai più le storie dei personaggi di "Non dite che non abbiamo niente": rimarranno miei, con me, le loro storie saranno le mie e proseguiranno con me (nelle migliori delle tradizioni della letteratura), ma non le leggerò mai più (a meno che io non ricominci da capo, nel libro). "Non dite che non abbiamo niente" è uno di quei romanzi che, già a leggerlo, si capisce subito che ha il potenziale non soltanto per essere un capolavoro, ma per parlare, rivolgersi direttamente a un mondo, a una generazione, a una vita. "Non dite che non abbiamo niente" racconta di un mondo in continuo subbuglio, di personaggi che vagabondano e cercano uno spazio personale, privato, in un universo che non accetta singolare, particolare, perché singolare e particolare sono sinonimi di ricerca di qualcosa cui il partito (comunista) non può dare risposta, e per questo sovversivi. A leggere Madeleine Thien si impara la leggerezza dell'identità, l'inconsistenza dell'esistenza, che ci lasciamo dietro molto poco di ciò che siamo realmente, perché dentro di noi si nascondono immensità insondabili, che si possono tacere per mesi, anni, decenni perfino, ma mai per sempre. La storia di Marie è una ricerca di un abisso inconoscibile, non il suo, ma quello del padre, quello di un tempo che non potrà mai toccare se non attraverso le parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore