L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un’analisi sottile, sofisticata e sensibile dei sentimenti umani nei rapporti di coppia . Dialoghi e stile narrativo da grande maestro. Da leggere!
Ci sono autori che sanno scrivere in un modo tale per cui tu inizi a leggere, ma già dopo poche righe smetti di farlo consapevolmente e la storia fluisce direttamente dentro la tua testa. Queste sono le storie che preferisco in assoluto. Non importa di cosa parlino. E il più delle volte parlano di cose semplici, di vita normale, ma raggiungono livelli di piacevolezza immensi. E secondo me questi sono gli scrittori migliori: la fatica l’hanno fatta loro per raggiungerti; non la devi fare tu per decifrarli. Dubus è così. Si apre il sipario sulla famiglia, sulla coppia, sulle costruzioni sociali delle relazioni umane, che soffocano, rinchiudono, annientano la passione e la freschezza. La famiglia diventa lo spettacolo messo in scena per i figli, ricettacolo di sensi di colpa e doveri. La casa si anima e perseguita, con le sue incombenze, condanna e specchio dell’abilità e amabilità della donna. In un crescendo inesorabile di oppressione, risentimento, nostalgia per gli anni dei sentimenti liberi, Dubus ti fa sprofondare nell’intimo dei suoi personaggi, nel loro tormento, nel torbido scorrere di esistenze borghesi e di vani tentativi di ribellione, nell’amore e nella sua perdita, nell’intera rosa dei sentimenti e delle emozioni umane. Chiunque può immedesimarsi in Edith, Terry, Hank e Jack; potete sentirli, viverli, potete incazzarvi, e lo farete, io sono molto incazzata stasera! potete percepire molto chiara la voglia di bere di fumare di uscire sbattendo la porta, di cercare un corpo, una voce, un amico, un po’ di voi stessi, fuori da queste mura che vi siete costruiti intorno! Dai primi due racconti di questa raccolta di tre, tutti collegati, il film indipendente “I giochi dei grandi” del 2004. Ho visto anche questo, ma non sapevo ancora dell’esistenza di questo libro e di questo scrittore, considerato uno dei piu grandi narratori di racconti del Novecento, allievo di Yates, di cui si percepisce qualcosa di Revolutionary Road, ma ancora più potente!
L'amore e il tradimento, raccontati attraverso tre racconti che incrociano i punti di vista di due coppie. Dubus riesce a farci vivere le sensazioni più laceranti che nascono quando si tradisce o si scopre il tradimento. Imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore