L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,42 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto il bellissimo "Il vero è un momento del falso" mi sono precipitata a leggere qualcos'altro della Etxebarria, ma sono rimasta veramente delusa da questo libro. Scritto indubbiamente con la consueta eleganza e con grande capacità di analisi psicologica, mi è parso quasi uno strumento per esternare le fantasie erotiche dell'autrice. Non lo consiglio se non ... agli affetti da voyeurismo.
Troppo crudo, troppo reale. Ci si specchia in ognuno dei personaggi (escluse le parti che parlano di sesso estremo ;-) !!! ) E' un libro che lascia l'amaro in bocca... L'ho letto per caso e spero di dimenticarlo in fretta, solo per il "fastidio" che mi ha dato...
La Etxebarría ci incanta nuovamente con il suo stile crudo dall'umorismo tagliente e decisamente sardonico. Questa volta lo fa con la storia di quattro donne, "che non sono come le altre", alle prese tutti i giorni con le loro paure e le loro manie. Tutte e quattro sono alla ricerca della "loro felicità",come l'amore, l'autostima, o la pace interiore, ma a causa della loro innata irrequietudine non riescono a trovarla, nonostante i continui sforzi, anzi, a ogni loro passo questa felicità sembra allontanarsi sempre più. I tratti di queste eroine di carta sono estremamente reali e umani, chi di noi non si è sentito almeno una volta come Maria, Raquel, Susi o Elsa, intrappolato in una vita che non sempre sentiamo nostra, ma incapaci di spezzare le catene che ci tiene legate ad essa. È un libro amaro, che parla del disagio di tante donne che subiscono le angherie di una società che a volte non parla per quieto vivere, o per mantenere le apparenze. Non c'è riscatto per queste donne, ma loro continuano imperterrite, armate di coraggio e di speranza, la loro ricerca dell'amore e della "normalità". Una lettura piacevolissima che consiglio a quante di noi pensano di venire da un altro pianeta, e che a volte sentono di rivestire panni troppo stretti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore