L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo «No» , uno tra i primi romanzi dello Scrittore- insieme a «Gramigne» e a «Quartetto»- il tono è agitato e sforzato e convulso. L'Oriani ostenta la sua aridità sentimentale e il suo scetticismo che si acuisce fino a diventar cinico e porta alla negazione di ogni più santo istituto sociale. Ma negazione e bestemmia, nella loro forma più accentuata eincomposta, piuttosto ch'essere indice di un atteggiamento in cui lo spirito definitivamente si plachi, sono la rivelazione di uno stato quasi parossistico, perciò falso e transitorio, che permane ancora più a lungo nell'Oriani anche per il suo temperamento insofferente ai limiti e incapace, nel primo ribollir delle passioni, di quella misura che è insieme armonia spirituale e artistica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore