Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Nietzsche-Wagner Correspondence - Friedrich Wilhelm Nietzsche,Richard Wagner,Elisabeth Foerster-Nietzsche - cover
The Nietzsche-Wagner Correspondence - Friedrich Wilhelm Nietzsche,Richard Wagner,Elisabeth Foerster-Nietzsche - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Nietzsche-Wagner Correspondence
Disponibilità in 2 settimane
27,70 €
27,70 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,70 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,70 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Nietzsche-Wagner Correspondence - Friedrich Wilhelm Nietzsche,Richard Wagner,Elisabeth Foerster-Nietzsche - cover

Dettagli

2022
Paperback / softback
336 p.
Testo in English
234 x 156 mm
472 gr.
9781018117645

Conosci l'autore

(Röcken, Lützen, 1844 - Weimar 1900) filosofo e scrittore tedesco. Appassionato cultore di musica e di filologia classica, nel 1868 conobbe a Lipsia R. Wagner, ricevendone un’impronta profonda, ben avvertibile nelle sue prime opere: La nascita della tragedia dallo spirito della musica (Die Geburt der Tragödie aus dem Geiste der Musik, 1872) e le Considerazioni inattuali (Unzeitgemässe Betrachtungen, 1873-76), che assegnano alla musica wagneriana il compito di recuperare una civiltà tragica. Nel 1879 condizioni di salute precarie spinsero N. ad abbandonare l’insegnamento nell’università di Basilea e a cercare sollievo in località climatiche in Svizzera e in Italia. Nondimeno, quelli che seguirono furono anni di intensa produzione intellettuale: da Umano, troppo umano (Menschliches, Allzumenschliches,...

Richard Wagner

(Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore