L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cosa che colpisce di più è come Sergio riesca a entrare nel cuore e nella mente delle donne! Bellissimo libro!
E' un romanzo al tempo stesso appassionante e di grande impegno civile. Si può leggere come un gran thriller di intrattenimento, seguendo gli eventi e la testarda volontà di Lubrano di arrivare alla vera sostanza delle cose. Si può commuoversi o appassionarsi alla storia di queste ragazze dell'est che vengono rese schiave e arrivano nel nostro paese per prostituirsi. E' scritto con ritmo e le pagine volano. Io l'ho letto in una sera e mi sono stupito che autori come questo non abbiano diritto a un po' di notorietà e di successo. Un vero peccato che nel mondo dell'editoria si corra dietro ai vampiri, alle leggende medioevali o ai personaggi famosi che scrivono libretti, invece di valorizzare autori come questo che promettono di dare molto alla narrativa italiana.
Non è facile commentare questo libro. Le emozioni si susseguono una dietro l'altra e non riesci a fermarle. Ad un certo punto stavo per abbandonarlo perchè sapevo che quello che leggevo era la realtà e la realtà produce rabbia, quella rabbia che non ti abbandona nonostante chiudi il libro e fai altre cose: rabbia ed impotenza e il cuore accelera il suo battito. Non so cosa dire del protagonista di questo libro tranne che mi somiglia: un don Chisciotte moderno che combatte contro i mulini a vento. Ma spero tanto che ce ne siano tanti là fuori, oltre le pagine di un libro. È il secondo libro che leggo di questo autore e mi sorprende ancora una volta la sua capacità di riuscire, con uno stile molto personale, a riportare nelle pagine di un libro le notizie che si leggono ogni giorno sul giornale, a costruire una storia affrontando con discrezione ma con fermezza i mali del nostro tempo, quelli reali, quelli che facciamo finta di non vedere ma che sono lì, sulle strade che percorriamo tutti i giorni...bravo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore