L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non si tratta di certo della migliore opera di Bukowski che ho letto, Infatti è semplicemente una raccolta di brevi racconti che va acquistata solo per completare tutte le opere che lui ha scritto punto non rimane particolarmente impresso Una volta finito di leggere, anzi va nel dimenticatoio nell'arco di breve tempo
“Scrivere ti getta in spazi troppo ariosi, ti rende strano, un disadattato. Nulla di cui stupirsi se Hemingway si è fatto saltare le cervella sul succo d’arancia della colazione. Nulla di cui stupirsi se Hart Crane si è fatto maciullare dall’elica, nulla di cui stupirsi se Chatterton ha preso il veleno per topi. Gli unici che andavano avanti erano quelli che scrivevano i best-sellers, e quelli non scrivevano, era gente già morta.” Una raccolta di ventuno racconti che hanno come protagonisti uomini annoiati, apatici, anestetizzati. Ritratti sullo sfondo d'un mondo che sembra prendersi gioco dei sentimenti, del buon cuore, di quelli che fanno di tutto pur di cercare di cambiare qualcosa alla loro vita, magari scommettendo ai cavalli o ad un incontro di boxe. Illusioni quotidiane che la vita ci propone, e che la vita continuerà a proporci fino a quando le daremo l'opportunità di nutrirsi con un poco della nostra speranza.
Brevi racconti che nulla aggiungono al grande e rimpianto genio di Bukowski. Un libro per completisti, molti dei raconti sono superflui e scialbi. Un voto allo scrittore, più che al libro in se.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore