L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un thriller colto, ironico e inquietante. Un intrigo pieno di suspense, il ritratto corrosivo di una città innamorata di se stessa e del suo passato.
«Sono le due tavole che ser Filippo Brunelleschi, il più grande architetto della storia, l’inventore del Rinascimento, disegnò con immensa maestria per studiare la prospettiva unica, che ancora oggi porta il suo nome. Nessuna rivoluzione in tutta la Storia dell’Arte è paragonabile a questa. Mi piace ripetere a me stesso, mi calma e insieme mi uccide il pensiero, che con queste due tavolette ser Filippo inaugurò non solo un’epoca nuova, ma inventò lo Spazio nel quale viviamo, respiriamo, lavoriamo, amiamo e a nostra volta inventiamo cose nuove.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delle tavole sulla prospettiva sta al lettore capire che fine hanno fatto . Numerose mancanze di personaggi spesso descritti . In una città toscana ricca di storia, il ritrovamento in seguito ad allagamento, rilancia la città . Non si capisce il collegamento tra morte ed architettura fiorentina per motivi probabilmente economici . Ad un concorso di progettazione di una facciata si collega un presunta opera prospettica di un architetto del passato.
Un poco incasinato nella narrazione ma bellissimo libro dove si respira la vera aria fiorentina e dove senti che la città ti circonda e ti rendi conto di quanto sia cambiata in peggio dagli anni 70.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore