L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
'Nella mente del Serial Killer' è la storia di come John Douglas, agente del FBI e pioniere dei cosiddetti serial killer profiler, partecipò alla caccia di Dennis Rader, lo Strangolatore di Wichita. Scrupoloso ed attento nella narrazione, a differenza di altri romanzi scritti per raccontare la vita di altri serial killer che si riducono ad una pessima e noiosissima infarinatura macabra, questo ha una buona voce e un buon ritmo. Lo consiglio agli amanti del genere.
John Douglas è uno dei più conosciuti scrittori di true crime, indubbiamente anche grazie alla sua esperienza nell’FBI. In questo libro, Nella mente del serial killer, delinea il ritratto psicologico di BTK, serial killer che per trent’anni ha terrorizzato la città di Wichita, in Kansas, aggredendo, violentando e uccidendo, strangolandole, dieci persone tra donne e bambini. Lo pseudonimo BTK, usato dallo stesso omicida, sta per Bind Tortur Kill: Lega Tortura Uccidi. Oltre a stilarne un profilo psicologico, Douglas analizza le motivazioni dei quasi dieci anni di assenza sulle scene di BTK e il suo stato emotivo dopo la condanna. La stesura di questo libro è stato possibile sicuramente grazie allo stesso autore-agente, che ha collaborato alle indagini, ma anche grazie ai diari tenuti dall’assassino, in cui ha descritto nei minimi particolari il suo modus operandi che iniziava già con la caccia alle vittime ideali, i suoi pensieri, le sue ossessioni… insomma, BTK nei suoi diari ha scritto davvero di tutto, e se non fosse stato un serial killer prolifico a livello letterario molti dettagli sicuramente non si saprebbero. Se siete appassionati del genere true crime, sicuramente Nella mente del serial killer è un libro interessante. Sconvolge scoprire chi si nascondeva dietro lo pseudonimo di BTK, ma anche leggere con quanta facilità quest’uomo ha tolto la vita a persone innocenti, principalmente donne. Al di là di BTK, un altro aspetto che mi ha stupito è dato dal narratore: John Douglas. L’uomo non si fa problemi nell’esprimere l’odio provato nei confronti di BTK in primis, ma anche di altri uomini come lui, altri serial killer. Douglas sembra avere una rabbia repressa che non vede l’ora di far uscire, se solo potesse. E la cosa spaventa perché sembra che possa perdere il controllo da un momento all’altro. Non metto in dubbio che lavorare per anni su casi come questo, dare la caccia per anni a uomini che uccidono persone innocenti e che [continua sul blog]
Un libro bellissimo che che racconta la storia del serial killer di Wichita. L'ho trovato molto interessante, ti tiene incollato fino alla fine. Consigliatissimo a quelli che ,come me, di sono appassionati alla serie TV Mindhunter.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore